Il Premio Bonporti dal 13 al 18 ottobre 2015 – presidente Sigiswald Kuijken

Torna il Premio Bonporti a Rovereto dal 13 al 18 ottobre 2015, nell’ambito della XX edizione del progetto europeo EUREGIOMUSICA.

Sarà la 6a edizione dedicata al Violino Barocco: sempre in linea con la tradizione di rigore ed attenzione per la prassi esecutiva storica, una prestigiosa presidenza di Giuria con il grande artista e didatta olandese Sigiswald Kuijken (i precedenti sono stati Chiara Banchini, Lucy van Dael, Enrico Gatti).

Kuijken, con i fratelli Wieland e Barthold è uno dei primi e più autorevoli musicisti che con G. Leonhardt (pure a lungo presidente del Bonporti) si è dedicato alla musica ed alla sua interpretazione rigorosa su strumenti storici. Fra i giurati il noto violinista argentino Manfredo Kraemer (apprezzato anche come spalla de “Le Concert des Nations“ e di  „Hespèrion XX“ di J. Savall), e il canadese Timothy Haig, Premio Bonporti 2005 (unico, finora ad aggiudicarsi il primo premio in violino barocco).

Regolamento, termini di iscrizione e ulteriori notizie su http://www.premiobonporti.it e su http://www.facebook.com/premiobonporti

In attesa dell’edizione 2015, scopri il Premio Bonporti guardando il video

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...